mercoledì 5 dicembre 2018

CUORE-MONTESCAGLIOSO, IRSINA AGGUANTATA DA TOUCHANT AL 89'

Partita dalle grandi scintille quella che vi raccontiamo e che abbiamo vissuto oggi al Comunale dove la Polisportiva Montescaglioso ha ospitato L'Irsina. Un incontro emozionante, novanta minuti dove la Polisportiva ha letteralmente dominato dando vita ad un match intenso che per poco come spesso accaduto finiva con la beffa finale.
Un punto guadagnato o due punti persi? Il Montescaglioso ottiene la prima x del campionato con il pareggio agguantato a pochi secondi dallo scadere ma può recriminare per l’enorme mole di occasioni avute in tutto l'arco della partita dominando in lungo e in largo con Mangia al rientro dopo più di due mesi per un infortunio e Stefano Cifarelli facendo ammattire la difesa ospite e non finalizzando con Ingordino occasioni da gol col portiere ospite bravo in diverse occasioni. Copertina per il giovanissimo Gianvito Eletto classe 2002, prodotto della cantera montese all' esordio in prima categoria.
La Libertas va più volte all' attacco nel primo tempo,ma non riesce a finalizzare. Al 15' Mangia raccoglie dal terzino Palmirotta e colpisce il palo. Poco dopo Ingordino,servito da Mangia, si lascia anticipare da Konda. Alla mezz'ora è Stefano Cifarelli a lanciare Ingordino, il quale sbaglia il controllo e manda la palla sul fondo. L'Irsina affida i suoi tentativi alle ripartenze, ma il centrocampo del locali fa bene il filtro. Al 38' vola Stefano Cifarelli, che in area viene fermato: chiede il rigore, ma il signor Losignore è deciso e non concede.
Nella ripresa l'Irsina si rintana nella propria metà campo arretrando ancor più il suo baricentro e il Montescaglioso prosegue il suo assedio. Al 16’ Ingordino va vicinissimo al vantaggio ma il portiere  para.Ancora Ingordino imbeccato dalla fantasia di Mangia che con grandi giocatedelizia il folto pubblico accorso al comunale la difesa irsinese arranca e si salva in diverse situazioni per il rotto della cuffia .
Ancora Cifarelli con le sue veloci sterzate ci prova conun bel diagonale palla deviata in angolo. Alla mezz’ora Mangia nel giro di pochi minuti mette in mezzo diversi palloni dopo una serie ubriacante di finte che però non vengono sfruttate dagli attaccanti montesi,pallone accanto al palo. L'Irsina mai concretamente pericolosa con la difesa ottimamente comandata da Alessandro Gallitelli. L’insistenza del Montescaglioso viene esposta al contropiede irsinese che trova il gol per dire la verità rocambolesco dopo un calcio d'angolo battuto da Faal che trova colpo di testa nell'area piccola pallone che si impegna dopo una schiacciata a terra di Cilifrese e l' Irsina trova a sorpresa il gol del vantaggio al 87'. Il Montescaglioso non si abbatte e riprende il suo dominio Mangia,Cifarelli e Touchant come tutta la squadra getta il cuore oltre l'ostacolo e proprio Touchant dopo una serie di calcio d'angolo trova il meritatissimo pareggio al 89' diagonale millimetrico che fa esplodere di gioia i biancazzurri. Montescaglioso ancora pericolosisimo al 93' di nuovo con Touchant che si fa anche espellere. Dopo 3 minuti di recupero l'arbitro decreta il triplice fischio finale.

Il tecnico Francesco D'Adamo: Abbiamo giocato da grande squadra, facendo girare palla senza lasciarci prendere da qualche forma di ansia.Purtoppo continuiamo a concretizzare poco nella fase conclusiva.

Il dirigente irsinese Fabio Pettinato parla di una partita non molto bella. Ma, considerato che siamo andati con una squadra di emergenza, ci riteniamo soddisfatti.

Tabellino 10^ giornata:P.L.Montescaglioso-Irsina 1-1
MONTESCAGLIOSO:Cifarelli,Mazzoccoli, Palmirotta,Ditaranto R.L.Gallitelli,Eletto,Touchant,Leone,Ingordino(25'st.Castellaneta T.)Mangiafarelli. disp.Leone Didio,Tafuno,G.Ditaranto,Festa, Suglia,Simmarano. All. D'Adamo
IRSINA:Martinelli,Konda,Cilifrese,Birih, Valletta(40'p.t. G.Decollanz) Leone,Massello,Rizzi(32' st. Dillo)De Filippi(9'st.Santomasi)Faal,Santomauro(27' st Jones).A disp.Papangelo,Caserta,Decollanz A,Grieco. All.Dragonetti

Arbitro: Antonio Losignore di Matera 
Reti: 41'st' Cilifrese (I), 45'st.

Touchant (M),
Note: Espulso Touchant al 92' 
Recuperi: pt. 1' st.4'


Nessun commento:

Posta un commento