sabato 1 dicembre 2018

Neppure un super Giovanni Cifarelli evita la sconfitta a Tricarico con il Pozzo di Sicar finisce : 2-1.



Al " Paolo Carbone" di Tricarico si e vista una gran bella partita fra due squadre che esprimono un buon calcio in una cornice di pubblico straordinaria. 
Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne la squadra locale chiede di farsi fotografare esibendo la cartella di solidarietà alle donne. Al 1' la prima azione pericolosa del Tricarico, ben manovrata e affidata alla conclusione di Soldo, ma Giovanni Cifarelli con un colpo di reni riesce a deviare in corner. Al 4' vola Soldo verso la porta e impegna ancora una volta il bravo portiere. Al 12' è ancora di scena l'incontenibile Soldo che ruba palla a centro campo e mette in area per Padula che tira fuori. Al 15' corre Soldo, si libera di due avversari e manda alle spalle dell'incolpevole Cifarelli reagiscono i montesi e al 23' pareggiano: scambio in velocità fra Stefano Cifarelli e Simmarano con Bubbico che insacca un pallone non trattenuto da Benevento dopo un tiro di Simmarano. Al 25' Cataldo serve Chessa, palla verso il sette, ma lo strepitoso Cifarelli salva ancora. Al 27' lo stesso Simmarano tira dalla trequarti centrale ma il pallone va fuori. Primo tempo che finisce in parità. Il secondo tempo inizia lento e bisogna attendere il 15' su calcio d'angolo di Cataldo, Soldo colpisce di testa il pallone e parato da Cifarelli. Al 16' arriva il raddoppio del Tricarico Chessa dal limite dell'area serve Soldo dentro l'area che batte Cifarelli. I montesi si buttano in avanti e ci prova Leone con una punizione dal limite di Leone ma Benevento devia in angolo.Al 33' su angolo battuto da Simmarano sulla destra il pallone arriva a Touchant sullo spigolo sinistro dell'area ma calcio alto.
Poi non ci sono più azioni di rilievo e si va fino al 49' con il Montescaglioso alla ricerca del pareggio con il Pozzo di Sicar che si difende e agisce in contropiede.Domenica arriva inoltre L'Irsina e l’incontro non è certamente dei più facili.
Mister Paolo Papapietro: i ragazzi mi hanno fatto un bel regalo per il mio compleanno giocando una gran bella partita la più bella dispurara. In evidenza Rocco Soldo.
Il tecnico montese Francesco D'Adamo, sarebbe stato più giusto il pareggio, perché anche noi abbiamo creato nella ripresa molte occasioni da gol. Partita giocata bene da ambedue le squadre, che si sono affrontate a viso aperto, ma con correttezza.
Tabellini 9°Giornata: Tricarico Pozzo di Sicar -P.L.Montescaglioso 2-1
TRICARICO: Benevento,Gravino,Russo, Gagliardi,Dabraio,Novellino,Chessa,Diabete,Soldo,Cataldo,Padula(24' s.t. Vinciguerra). A disp.Santangelo,Centola, Miseo, Abate,Tolve,Casella. All. Papapietro
MONTESCAGLIOSO
:G.Cifarelli,Mazzoccoli(27's.t.Bianco),Palmirotta,R.Ditaranto,Gallitelli,Mossuto,Touchant, Ro.Leone,Bubbico,S.Cifarelli,Simmarano( 29's.t.Ingordino). A disp. Ra.Leone,Eletto,G.Ditaranto,T.Castellaneta. All. D'Adamo. 
Arbitro
: Carducci di Matera 
Reti
: 15' p.t. e 16.s.t. Soldo,23' p.t. Bubbico.
Note: Ammoniti: 46' p.t. Ditaranto R. 12' s.t. Leone, 20' s.t. Russo, 39' s.t. Bianco. 
Calci d'angolo: 7-6
Recuperi: 2'-4'.

Nessun commento:

Posta un commento